Io tifo Juventus l'amore bianconero

BUFFON: "Inizio il mio campionato con umiltà e determinazione"

« Older   Newer »
  Share  
arturovidal30
view post Posted on 31/8/2012, 16:36




Gigi Buffon è pronto a tornare tra i pali per difendere la Vecchia Signora dagli attacchi delle agguerrite rivali. Il portierone di Massa Carrara, domenica pomeriggio alle 18 ad Udine, si riprenderà il posto da titolare nella squadra dei campioni d'Italia. L'esordio vittorioso (2-0) allo Juventus Stadium contro il Parma lo ha dovuto assistere da spettatore, ma adesso il capitano non vede l'ora di scendere in campo e difendere il tricolore conquistato durante la passata trionfale stagione. I guai al ginocchio sono già un lontano ricordo messo alle spalle con tranquillità, come sa fare quando arriva un tiro da lontano da disinnescare; l'estremo difensore ci rende partecipi, tramite la sua pagina ufficiale di Facebook, delle sensazioni che sta vivendo nei giorni precedenti al suo debutto nella Serie A 2012/2013. Allo stadio "Friuli" contro l'Udinese, avversario ostico, servirà grande concentrazione; la Juventus, afferma Gigi, deve assimilare delle caratteristiche ben precise se vuole raggiungere traguardi importanti e grandi successi: "Domenica inizia il mio campionato... umiltà, determinazione, sudore... ma anche consapevolezza, forza e convinzione! -scrive il quasi trentaquattrenne calciatore- Questi sono gli unici ingredienti per far si che anche i sogni diventino realtà... Forza ragazzi, forza Vecchia Signora!!!", conclude Buffon. Avviso alla truppa: il capitano ha stilato il vademecum per confermarsi i più forti in Italia e disputare al meglio la Champions League.. guai a chi non lo seguirà. Per trionfare bisogna avere carattere e voglia di lottare su ogni pallone fino al 95° minuto: gli altri calciatori bianconeri, perciò, sono invitati a prendere esempio dallo zoccolo duro, in primis dall'umile e straordinario campione che si chiama Gianluigi Buffon.

dc981149cbaefcf17d08351999f38138-14563-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863


TuttoJuve.com
 
Top
0 replies since 31/8/2012, 16:36   50 views
  Share