Io tifo Juventus l'amore bianconero

Buffon: «Il rosso a Brkic? La regola è ingiusta»

« Older   Newer »
  Share  
arturovidal30
view post Posted on 3/9/2012, 17:53




TORINO - "Una regola ingiusta". Gigi Buffon interviene sull'argomento che ha tenuto banco nella domenica delle moviole. Il rosso a Brkic dopo l'intervento ai danni di Giovinco. Udinese-Juve vista dagli occhi del portiere: "Alla fine rimane un briciolo d’amarezza – scrive il numero uno della Juve– constatando che fra tutte le regole che hanno migliorato lo spettacolo calcistico, quella dell’espulsione dell’ultimo uomo rimane la più penalizzante e quella che rende una partita squilibrata a scapito dello spettacolo stesso, soprattutto se capita nei primi minuti di gioco…"

LA DIFESA - "Quasi sempre è il portiere che ne fa le spese e nella maggior parte dei casi in maniera ingiusta, perché chi ricopre il mio ruolo quando commette un fallo, non lo fa mai intenzionalmente, anzi, il nostro intento, soprattutto in uscita, è quello di cercare di prendere la palla e non creare un danno all’avversario o di abbatterlo; per cui in molte situazioni il dazio che paghiamo è spropositato e snatura le nostre caratteristiche di coraggio, costringendoci ad essere ostaggi della paura di essere cacciati prematuramente dal campo…".

IDEE - "Mi ritengo un riformista in tutti gli ambiti ma quando una regola fa acqua e ci si accorge che non ha apportato una miglioria all’esibizione di turno sarebbe corretto tornare indietro sui propri passi e ripristinare la regola precedente, per il bene e la tutela del giocatore, del tifoso e in primis del valore-concetto che la sfida è bella e gratificante vincerla ad armi pari possibilmente… e se l’onta della pubblica ammenda -ha detto su Facebook- per una regola scriteriata, la si ritiene uno smacco troppo alto da pagare per il proprio ego, almeno si provi ad articolare la norma in maniera che diventi meno rigida, meno penalizzante e che finalmente accontenti e soddisfi tutti, calciatori, spettatori, spettacolo, competizione e sport…". Infine Buffon chiude con un messaggio chiaro: "Siamo nel 2012, il mondo calcistico è sbarcato anche su Nettuno – conclude ironizzando Buffon – non si rimarrà ancora inerti a subire passivamente una regola che non vuole nessuno???? SVEGLIAAA!!!!".



C_3_Media_1558100_immagine_ts673_400


TuttoSport.com
 
Top
0 replies since 3/9/2012, 17:53   57 views
  Share